Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

MiBACT per la fotografia: nuove strategie e nuovi sguardi sul territorio

Data:

28/06/2017


MiBACT per la fotografia: nuove strategie e nuovi sguardi sul territorio

Con Lorenza Bravetta, in dialogo con il Direttore dell'IIC Marco Delogu

Qual è il ruolo dell’intervento pubblico in Italia nel campo della fotografia? Come si deve adattare alle mutazioni tecniche ed economiche del settore? Com’è possibile valorizzare e diffondere la fotografia in Italia come patrimonio storico e linguaggio contemporaneo? Quale può essere lo spazio per la fotografia italiana a livello nazionale e internazionale?

Dopo l’esperienza degli Stati generali della fotografia, Lorenza Bravetta discute di fotografia italiana contemporanea e di politiche culturali, dal proprio punto di vista privilegiato di Consigliere per la valorizzazione del patrimonio fotografico nazionale del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Lorenza Bravetta ha lavorato presso Magnum Photos dal 1998, prima come responsabile delle relazioni con gli agenti in Europa e successivamente come responsabile delle attività di corporate e dei partenariati dal 2006 e direttore delle attività commerciali per l’Europa dal 2010. Nel 2015 ha fondato a Torino CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la fotografia italiana in un dialogo permanente con il sistema internazionale dell’arte. Nel 2017 è stata chiamata a collaborare con il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini in qualità di Consigliere per la valorizzazione del patrimonio fotografico nazionale.

[PRENOTA ORA]

Informazioni

Data: Mer 28 Giu 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : ICI London

Ingresso : Libero


Luogo:

ICI London

2502