Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

Contemporary #10: Antonio Latella e Candida Nieri

Data:

25/11/2017


Contemporary #10: Antonio Latella e Candida Nieri

Introdotto e moderato da Monica Capuani
Sabato 25 novembre

Incontro al termine dello spettacolo delle 7:30pm
Print Room at the Coronet

103 Notting Hill Gate
London W11 3LB

Curata e moderata da Monica Capuani, "Contemporary" è una serie di incontri – conversazioni, letture e performance dal vivo – che presenta al pubblico inglese un’autorevole panoramica del teatro italiano di oggi.
Attori, drammaturghi e registi italiani, grandi maestri e giovani di successo, raccontano la propria ricerca artistica e si confrontano con importanti esponenti del teatro inglese contemporaneo.

Il decimo incontro della serie si svolgerà presso il Coronet Theatre a Notting Hill, nell’ambito del Coronet International Festival.
Dopo la première londinese del suo spettacolo MA sabato 25 novembre, il regista Antonio Latella e l’attrice Candida Nieri discuteranno con Monica Capuani della propria ricerca teatrale.

[PRENOTA ORA]

Antonio Latella nasce a Castellammare di Stabia (NA) nel 1967. Studia recitazione presso la scuola del Teatro Stabile di Torino, diretto da Franco Passatore e presso La Bottega Teatrale di Firenze, diretta da Vittorio Gassman. Tra il 1986 e il 1997 lavora come attore diretto tra gli altri da Ronconi, Castri, Patroni Griffi, De Capitani. Nel 1998 firma la prima regia e nel 2001 vince il Premio Ubu per il progetto Shakespeare e oltre. Nel 2005 debutta La cena de le ceneri di Giordano Bruno (premio ANCT); nel 2006 viene invitato a dirigere uno dei corsi dell’École des Maîtres; nel 2007 Studio su Medea vince il Premio UBU come spettacolo dell’anno. Nel 2011 fonda stabilemobile compagnia Antonio Latella con cui ha firmato tra gli altri gli spettacoli Francamente me ne infischio (Premio UBU alla regia 2013) e Die Wohlgesinnten (Vienna 2013). I suoi spettacoli sono stati ospitati nei più importanti teatri e festival internazionali. Tra i teatri: Piccolo Teatro di Milano, Teatro Argentina di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Carignano di Torino, Volksbühne Berlin, Berliner Festspiele, Schauspielhaus Köln, Schauspielhaus Wien, Odéon Théâtre de l’Europe Paris, Comédie de Reims, Centro Cultural de Belém di Lisbona, Meyerhold Center Mosca.

Candida Nieri ha vinto il Premio Ubu 2013 come miglior attrice per la sua interpretazione in Francamente me ne infischio, e ha collaborato con Atonio Latella in altri spettacoli come Ti regalo la mia morte, Veronika.

Monica Capuani è giornalista culturale freelance per importanti riviste come L’Espresso, L’Europeo, io Donna, Elle. È inoltre traduttrice letteraria dall’inglese e dal francese, con più di settanta romanzi tradotti all’attivo, e di testi teatrali inglesi e americani. Ha portato in Italia numerose pièce tra cui, da ultimo, The Pride di Alexi Kaye Campbell, diretto e interpretato da Luca Zingaretti.

Informazioni

Data: Sab 25 Nov 2017

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : IIC Londra

In collaborazione con : Coronet Theatre a Notting

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Coronet Theatre, 103 Notting Hill Gate, London W11

Autore:

2588