Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

Italian Inspirations: Elif Shafak on Primo Levi

Data:

04/10/2017


Italian Inspirations: Elif Shafak on Primo Levi

"Italian Inspirations" è una serie di otto incontri in cui un autore britannico parla di uno scrittore italiano, classico o contemporaneo, che ammira in modo particolare. Curato e moderato da Boyd Tonkin, ogni evento sarà una conversazione alla scoperta dei modi in cui un autore legge e si confronta con i suoi illustri precursori, o con i suoi autorevoli contemporanei.

Dopo Hanif Kureishi, Sarah Dunant, Lisa Appignanesi, Aamer Hussein, Ben Okri e Jamie McKendrick, ospite del settimo incontro sarà Elif Shafak, che discuterà delle opere di Primo Levi.

L’ultimo appuntamento è in programma mercoledì 18 ottobre.

[PRENOTA ADESSO]

Elif Shafak è una scrittrice e accademica turca. È autrice, scrivendo in turco e inglese, di 15 libri, di cui 10 romanzi tra cui i best-seller La bastarda di Istanbul e Le quaranta porte. I suoi libri sono stati tradotti in 47 lingue e sono stati selezionati o finalisti in numerosi premi tra i quali l’Orange Prize, il MAN Asian Prize, l’Independent Foreign Fiction Prize e il RSL Ondaatje Prize.
Collabora regolarmente con importanti quotidiani e testate come il Financial Times, The Guardian, The New York Times, The Wall Street Journal, Der Spiegel e La Repubblica.
Shafak è stata relatrice di TED Global e menmbro del Weforum Global Agenda Council on Creative Economy di Davos. Nel 2010 è stata insignita dell’onoreficenza di Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres della Repubblica Francese.

Boyd Tonkin è critico letterario per Financial Times, Economist e Spectator, ed è stato responsabile delle pagine letterarie dell’Independent. È consulente speciale del Booker International Prize, di cui ha presieduto la giuria nel 2016.

Informazioni

Data: Mer 4 Ott 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : IIC Londra

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Londra

2560