Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

Italian Inspirations: Ali Smith su Giorgio Bassani

Data:

18/10/2017


Italian Inspirations: Ali Smith su Giorgio Bassani

"Italian Inspirations" è una serie di otto incontri in cui un autore britannico parla di uno scrittore italiano, classico o contemporaneo, che ammira in modo particolare. Curato e moderato da Boyd Tonkin, ogni evento sarà una conversazione alla scoperta dei modi in cui un autore legge e si confronta con i suoi illustri precursori, o con i suoi autorevoli contemporanei.

Ospite dell’ottavo e ultimo incontro sarà Ali Smith, che discuterà dei romanzi di Giorgio Bassani.

[PRENOTA ORA]

Ali Smith è autrice di numerosi romanzi, testi teatrali e raccolte di racconti. I suoi libri hanno vinto diversi premi letterari e sono stati finalisti al Man Booker Prize nel 2001 (Hotel World), 2005 (The Accidental), 2014 (How to be both) e, in ultimo, 2017 (Autumn).

È membro della Royal Society of Literature ed è stata insignita Commander of the Order of the British Empire (CBE) nel 2015 per i suoi meriti letterari.

Boyd Tonkin è critico letterario per Financial Times, Economist e Spectator, ed è stato responsabile delle pagine letterarie dell’Independent. È consulente speciale del Booker International Prize, di cui ha presieduto la giuria nel 2016.

L’evento è organizzato in occasione della XVII Settimana della lingua italiana nel mondo (16-22 ottobre 2017). Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Informazioni

Data: Mer 18 Ott 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC Londra

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Londra

2550