Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

Interviste e autobiografie: Joseph Rykwert e Alain Elkann

Data:

24/10/2017


Interviste e autobiografie: Joseph Rykwert e Alain Elkann

Un maestro nell’arte dell’intervista e uno dei più influenti storici e critici dell’architettura si incontrano in occasione della pubblicazione dei loro ultimi libri – Interviews di Alain Elkann e Remembering Places di Joseph Rykwert – e discutono di come i ricordi e le esperienze di vita abbiano trasformato le proprie carriere professionali.

[PRENOTA ORA]

Joseph Rykwert è Professore Emerito di Architettura "Paul Philippe Cret" presso la University of Pennsylvania, e uno dei più importanti storici e critici dell’architettura della sua generazione. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera nel Regno Unito e negli Stati Uniti e nel 2014 ha ricevuto la massima onorificenza del Royal Institute of British Architects, la Royal Gold Medal. È autore di molti influenti studi sull’architettura, tra cui The Idea of a Town [L’idea di città] (1963), On Adam’s House in Paradise [La casa di Adamo in Paradiso] (1972), The Dancing Column [La colonna danzante. Sull'ordine in architettura] (1996) e The Seduction of Place [La seduzione del luogo. Storia e futuro della città] (2000). Tutti i suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue.

Alain Elkann è autore di numerosi libri di racconti, saggi e interviste con, tra gli altri, il Rabbino Capo di Roma Elio Toaff, il Cardinale Carlo Maria Martini, il Principe Hassan bin Talal di Giordania, lo scrittore Alberto Moravia e l’artista Michelangelo Pistoletto. È stato consigliere del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e Presidente del Museo Egizio di Torino. Decorato con la Legione d’Onore della Repubblica Francese, Elkann è ora Presidente della Foundation for Italian Art and Culture di New York e professore presso la University of Pennsylvania e la Hebrew University di Gerusalemme.

Informazioni

Data: Mar 24 Ott 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : IIC Londra

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Londra

2562