Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

Raphael’s Skills

Data:

10/07/2017


Raphael’s Skills

Raphael’s Skills

Con Dr Arnold Nesselrath (Director of Conservation and Research, Vatican Museums) e Dr Catherine Whistler (Keeper of the Western Art Department, Ashmolean Museum).

Raffaello è stato descritto come un genio universale. Questa conferenza esplorerà il talento unico di Raffaello nelle sue differenti espressioni artistiche – disegni, dipinti, cartoni per arazzi, sculture e architetture – e nelle sue attività archeologiche.

La conferenza è organizzata in occasione della mostra Raphael. The Drawings, in programma dal 1 giugno al 3 settembre presso l’Ashmolean Museum di Oxford.

Arnold Nesselrath ha studiato Storia dell’arte, Archeologia e Filologia classica presso le università di Mainz, Bonn e presso il Courtauld Institute di Londra. Dal 1981 dirige il progetto “Census of Antique Works of Art and Architecture Known in the Renaissance”, ospitato dapprima presso il Warburg Institute, successivamente presso la Bibliotheca Hertziana di Roma, infine presso la Humboldt-Universität di Berlino. Dal 1982 lavora presso i Musei Vaticani, per cui è attualmente Direttore dei Dipartimenti Scientifici e i Laboratori di Restauro. Dal 1996 è inoltre docente di Storia dell’arte presso la Humboldt-Universität di Berlino, concentrando la sua ricerca sull’eredità e le sopravvivenze dell’antichità classica.

[PRENOTA ORA]

Informazioni

Data: Lun 10 Lug 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : ICI London

In collaborazione con : Ashmolean Museum

Ingresso : Libero


Luogo:

ICI London

2510