Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

Italian Inspirations #4: Aamer Hussein su Natalia Ginzburg

Data:

21/06/2017


Italian Inspirations #4: Aamer Hussein su Natalia Ginzburg

“Italian Inspirations” è una serie di otto incontri in cui un autore britannico parla di uno scrittore italiano, classico o contemporaneo, che ammira in modo particolare. Curato e moderato da Boyd Tonkin, ogni evento sarà una conversazione alla scoperta dei modi in cui un autore legge e si confronta con i suoi illustri precursori, o con i suoi autorevoli contemporanei.

Dopo Hanif Kureishi, Sarah Dunant e Lisa Appignanesi, ospite del quarto incontro sarà Aamer Hussein, che discuterà dei romanzi di Natalia Ginzburg.

Gli eventi successivi sono in programma mercoledì 6 e 20 settembre, 4 e 18 ottobre.

[PRENOTA ORA]

Nato a Karachi nel 1955, Aamer Hussein si è trasferito a Londra nel 1970. Dopo una laurea presso la SOAS (School of Oriental and African Studies) della London University, ha studiato psicologia e filosofia presso il Regents College. La sua prima raccolta di racconti, Mirror to the Sun, è stata pubblicata nel 1993 e seguita da numerose altre e da due romanzi. È tornato al racconto con The Swan’s Wife (2014), la cui edizione indiana, 37 Bridges, ha vinto il French Embassy/Karachi Literature Festival Prize nel 2016. Il suo ultimo libro, la raccolta di racconti intitolata Love and its Seasons, sarà pubblicato il 1 settembre 2017.

Nel 2014 Hussein è stato eletto membro della Royal Society of Literature. Continua a scrivere anche in urdu e tiene frequentemente conferenze in Pakistan. Ha collaborato con i propri traduttori italiani nella stesura di tre opere narrative e, in qualità di critico e curatore, è Contributing Editor di Asymptote, Senior Editor di Critical Muslim e Senior Research Fellow presso l'Institute of English Studies.

Boyd Tonkin è critico letterario per Financial Times, Economist e Spectator, ed è stato responsabile delle pagine letterarie dell’Independent. È consulente speciale del Booker International Prize, di cui ha presieduto la giuria nel 2016.

Informazioni

Data: Mer 21 Giu 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : ICI London

Ingresso : Libero


Luogo:

ICI London

2503