Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

Fabrizio Gifuni legge Carlo Emilio Gadda: Quer pasticciaccio brutto de via Merulana

Data:

23/02/2017


Fabrizio Gifuni legge Carlo Emilio Gadda: Quer pasticciaccio brutto de via Merulana

Apparso per la prima volta in cinque puntate sulla rivista Letteratura nel 1946, Quel pasticciaccio brutto de via Merulana venne pubblicato in volume 11 anni dopo, ad opera dell'editore Garzanti nel 1957 con un immediato successo: l'autore, Carlo Emilio Gadda, fino ad allora conosciuto e stimato da una ristretta cerchia di critici, divenne quindi noto al grande pubblico.

Fabrizio Gifuni leggerà alcuni passi del romanzo e discuterà con Monica Capuani a proposito di Gadda e della sua straordinaria eredità.

Fabrizio Gifuni
é uno dei piú famosi attori del panorama italiano sia cinematografico che teatrale. Ha diretto e recitato moltissimi ruoli per il palcoscenico, incluso il progetto "Gadda e Pasolini, antibiografia di una nazione", vincitore dell’edizione 2012 del Premio Ubu come miglior spettacolo, cosí come del Premio come miglior attore in "Gadda va alla guerra", diretto da Giuseppe Bertolucci. Ha recitato in piú di trenta film e serie televisive, lavorando con molti registi tra cui: Gianni Amelio, Marco Tullio Giordana, Ridley Scott, Giuseppe Bertolucci, Liliana Cavani e Paolo Virzì.

Monica Capuani ha lavorato vent’anni come giornalista culturale freelance per importanti magazine italiani, come L’Espresso, L’Europeo, Io Donna, Elle. Ha sempre affiancato al giornalismo l’attività di traduttrice letteraria, con (ad oggi) circa settanta romanzi al suo attivo dall’inglese e dal francese. Da quindici anni, fa un lavoro di scouting e traduzione della drammaturgia inglese e americana, e ha contribuito alla messa in scena di molti testi, ultimo dei quali The Pride di Alexi Kaye Campbell, con la regia e l’interpretazione di Luca Zingaretti.

[BOOK NOW]

Informazioni

Data: Gio 23 Feb 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:30

Organizzato da : ICI London

Ingresso : Libero


Luogo:

ICI London

2417