Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

Incontro con lo scrittore Stefano Tura

Data:

11/05/2016


Incontro con lo scrittore Stefano Tura

Il principio del male, Piemme 2016

Un autore straordinario, che sa cogliere l’essenza dell’animo umano anche nei suoi angoli più oscuri. Divorerete questo thriller.
Jeffery Deaver

Anna e Marco sono due giovani emigrati italiani. Si sono trasferiti a Ipswich, nel Suffolk, alla ricerca di un futuro migliore lasciandosi alle spalle Bologna e un paese che non aveva dato loro granché.
Anna viene uccisa e Marco gravemente ferito, perche? Alle indagini della polizia locale con i suoi zelanti e burocratici agenti, Scotland Yard affianca Peter McBride, nei registri della polizia noto anche come BigMac. Un genio nel risolvere i casi più complessi, anche se con metodi decisamente poco ortodossi.
Dopo i primi sopralluoghi, McBride si accorge che è un’altra la pista da seguire e chiede aiuto a una vecchia conoscenza, Alvaro Gerace, poliziotto italiano che mai si è accontentato della soluzione più facile. Insieme, pur rimanendo nei propri paesi, scopriranno che la verità, che a tutti, dai media alla polizia, fa comodo tenere nascosta, è atroce e affonda le sue radici negli istinti più bassi e ancestrali dell’animo umano.

Stefano Tura

Giornalista e scrittore, nato a Bologna, vive a Londra dove lavora come corrispondente per la Rai.
Ha iniziato la carriera come cronista di nera nel quotidiano Il Resto del Carlino. È stato poi inviato di guerra per la Rai in ex-Jugoslavia, Afghanistan, Iraq e Sudan.
Come autore di gialli e noir, ha scritto Il killer delle ballerine, Non spegnere la luce, Arriveranno i fiori del sangue, finalista nei premi Fedeli e Scerbanenco, e Tu sei il prossimo, con il quale ha vinto i premi Romiti e Serantini e si è classificato al terzo posto nel concorso letterario Azzeccagarbugli.

La partecipazione agli incontri e’ soggetta a prenotazione e il numero dei posti e' limitato.
Se siete interessati inviate un messaggio a: library.icilondon@esteri.it

Informazioni

Data: Mer 11 Mag 2016

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI LONDON

Ingresso : Libero


Luogo:

ICI LONDON

2283